Ecco la mia collezione di sogni, pensierini, fotografie, storielle, musiche e citazioni. Nonostante aggiorni queste pagine solo sporadicamente a seconda dell'ispirazione, del mio stato d'animo e delle circostanze, ho l'intenzione di caricare ogni inezia che possa far durare il viaggio nella mente.
2013-06-21
Saluti dal Belgio - è tornata la stagione degli "incidenti individuali"
Arrivata stamattina a Bruxelles, annunciano l’ennesimo treno in ritardo a causa di un “persoonsongeval”, bella parola per indicare che qualcuno s’è gettato sotto il treno.
Quasi non ci facciamo più caso, è diventata un’abitudine, una sciocchezza che se sei fortunato, causa solo disagio alla gente di un'altra linea ferroviaria.
Ed ecco che uscita dal corridoio sotto i binari, mi viene incontro la musica del mendicante con la fisarmonica e divento allegra. Una variante zingaresca di “bella ciao” toccato in tempo presto mi accompagna sulla strada dell’ufficio.
Soltanto adesso, prima di tornare a casa vedo che cosa scrivono sull’incidente di stamattina. Tanta gente si lamenta delle ferrovie sui media sociali, ma perché? Aberrante era che nei treni che dovevano passare il luogo molto lentamente, la voce del conduttore ha chiesto di non guardare fuori che la scena non era adatta per soggetti sensibili...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento